ita eng
info@corogrigna.it

COME VUOLE LA TRADIZIONE

20 Dicembre 2008

Come vuole la tradizione, da circa 30 anni a questa parte, in prossimità del S. Natale ci siamo ritrovati con gli amici del CAI di Mandello per prepararci, il termine usato durante i saluti iniziali è stato proprio questo, al Natale.
Per l'occasione siamo stati ospiti della biblioteca comunale, poichè la nuova sede del CAI non è abbastanza spaziosa per accoglie tutti.
Un pubblico come sempre partecipe ed attento, si è lasciato coinvolgere dalle nostre canzoni, ha sorriso ascoltando le vicende delle Teresina ed ha cantato con noi "La leggenda della Grigna".
Sotto la direzione del Maestro Giuseppe Scaioli, che ha impartito una simpatica e breve "lezione" di canto, ne è uscito un accordo armonioso, che ha unito non solo le voci di tutti i presenti ma anche i loro cuori.
La serata è proseguita con un susseguirsi di canti allegri in un clima di festa, senza mai dimenticare, com'è nello spirito degli Alpini, coloro che "sono andati avanti", con una certa emozione abbiamo ascoltato il nostro amico e corista, Domenico Parente, leggere un toccante brano che ha introdotto lo struggente canto "L'ultima notte".
L'ultimo canto non poteva che essere in tema Natalizio con "Stille Nacht", intonata dapprima dai coristi a cui si sono aggiunte le voci di tutti i presenti.
La serata è proseguita in allegria tra festeggiamenti e canti insieme ai nostri amici del CAI di Mandello, che ringraziamo ancora per l'amichevole ospitalità con cui ci accolgono tutti gli anni.






Silvia e Marco