82° ADUNATA ALPINI LATINA

10 Maggio 2009

La serata si è conclusa nella sede degli Alpini con canti, fave, formaggio, prosciutto e... vino buono.
Il giorno seguente siamo partiti di buon'ora alla volta di Latina dove abbiamo preso parte alla sfilata per la annuale adunata degli Alpini inquadrati nella sezione di Lecco.
Al termine della sfilata ci siamo recati a Siena per passarvi la notte ed essere riposati per la giornata successiva, dove nella mattinata con l'ausilio di una guida turistica abbiamo appreso la storia, gli anedoti gli usi ed i costumi di questa antica città.
Ci siamo quindi recati a San Gimignano per pranzare e poi passavi il pomeriggio cantando per le suggestive vie e piazze del borgo, non disdegnando di assaggiare le specialità locali.
Nel tardo pomeriggio abbiamo raggiunto l'autobus che ci ha riportato a casa per un meritato riposo in attesa del prossimo impegno.