ita eng
info@corogrigna.it

CONCLUSO IL CORSO DI ISTRUZIONE AL CANTO CORALE

11 Luglio 2008

esibizione Si è concluso il corso di istruzione al canto corale tenuto dal nostro direttore maestro Giuseppe Scaioli in occasione del cinquantesimo di fondazione del Coro; iniziato a gennaio ha visto la partecipazione di una trentina di allievi.
Il corso svoltosi nella sede del coro dove i partecipanti, donne ed uomini di ogni età, hanno frequentato con assiduità e costante partecipazione fino alla serata conclusiva tenutasi durante l'esibizione che il Coro Grigna è solito fare ogni anno durante la festa della esibizioneMadonna del Carmine a Laorca.
Gli allievi si sono esibiti cantando "sul rifugio bianco di neve", "ai preat", "belle rose du printemps" ed insieme al Coro Grigna "il sole dietro ai monti". al termine dell'esibizione insieme al numeroso pubblico presente "Signore delle cime".

Il nostro direttore ha poi espresso il suo giudizio collettivo ai partecipanti del corso:
"Tutti hanno dimostrato un notevole interesse per gli argomenti trattati, il loro comportamento è stato corretto e dignitoso sia nei confronti dei colleghi che nei confronti dell'insegnante, riuscendo così a fare CORO.
esibizione La corretta respirazione per l'impostazione della voce, la lettura musicale, l'interpretazione del canto popolare, l'intonazione, il cantare sulle vocali, sono state le proposte didattiche che i cantori hanno apprezzato con entusiasmo.
A queste persone esprimo la mia gratitudine per aver ricevuto da loro il rispetto e l'amicizia, e per aver saputo armonizzare con le note del loro cuore la semplice melodia che il mio animo ha composto per loro."
Giuseppe Scaioli


Tutti poi ci siamo trovati all'oratorio per il rinfresco dove il Coro ha trovato una torta commemorativa dei propri cinquantanni.






Tutti i Coristi ringraziano il maestro Giuseppe Scaioli per essere stato ideatore, promotore ed esecutore del corso appena conclusosi.