IL CORO GRIGNA A VENEZIA

11 Novembre 2008

venezia1 Parte del programma di festeggiamento dei cinquantanni di fondazione del Coro Grigna nel fine settimana appena trascorso accompagnati da due belle giornate autunnali ci siamo recati nella repubblica del leone alato (Venezia).

Nella mattina di sabato siamo partiti con il pullmann, prima sosta a Padova per una breve visita alla città ed al suo Santo S. Antonio, nel primo pomeriggio abbiamo avuto l'onore di incontrare in udienza privata il Patriarca di Venezia Cardinale Angelo Scola che per il suo compleanno ha ricevuto dal coro come regalo un mini concerto.

venezia2

Nella serata ci siamo trasferiti in quel di venezia per passavi la notte.

Alla domenica dopo una buona colazione ed una gita turistica accompagnati d una guida che ci ha illustrato la storia e le bellezze, siamo arrivati in piazza S. Marco giusto in tempo per accompagnare la funzione religiosa delle 12,00 presieduta dal Mons. Camilotto, al termine della quale, usciti in piazza tra la folla ci siamo fermati per cantare alcuni brani in ricordo di tutti i coristi ed amici che in questi due giorni non sono potuti stare fisicamente con noi.
venezia3 Dopo aver pranzato in uno dei ristoranti cittadini ci siamo avviati per il rientro avvenuto in serata.

Armando