ita eng
info@corogrigna.it

LA NOSTRA NUOVA SEDE

7 Marzo 2008

sede Dopo lunghi lavori di sistemazione e restauro dei locali concessi in affitto dal comune, che hanno visto impegnati in prima persona tutti i componenti del coro ed i loro amici, simpatizzanti e sostenitori.
Venerdi con la presenza di amici, simpatizzanti, autorità religiose e civili si è tenuta l'inaugurazione della nostra nuova sede in via Ramello, 1 a Laorca di Lecco.
Ci ha fatto molto piacere la presenza del nostro amico e corista ad onorem Michelangelo accompagnato dalla sorella, che non anno voluto mancare a questa nostra festa.
sede Dopo la benedizione impartita dal Mons. Franco Cecchin prevosto di Lecco, accompagnata da due canti dedicati alla Madonna cantati dal coro, lo stesso Mons. ha voluto dire due parole dicendo che cantare in un coro è esempio comunione e condivisione.
Ha preso poi la parola il nostro presidente Dr. Paolo Dubini che in poche parole ha ringraziato tutti coloro, persone, enti ed istituzioni, che con il loro lavoro ed appoggio hanno fatto si che il Coro Grigna potesse avere una sede accogliente senza dovere abbandonare il Laorca (paese che ne ha visto la nascita).
Infine è intervenuto anche Italo Bruseghini Vicepresidente della Provincia di Lecco che ha ricordato come i canti popolari e della zona vengono con prestigio portati dal Coro Grigna in tutta Italia ed all'estero trascinando con se anche la cultura ed i modi di vivere del nostro territorio.
Alla fine dei convenevoli di rito tutti sono stati invitati al ricco rinfresco durante il quale coristi, amici ed ospiti si sono fermati a cantare e parlare in compagnia fino a sera inoltrata.




Armando