AUGURI DI NATALE AL CAI GRIGNE MANDELLO
21 Dicembre 2007
Come ogni anno, con l'arrivo del Santo Natale, ci siamo ritrovati con gli amici del CAI di Mandello per il tradizionale scambio degli auguri, presso la loro caratteristica ed accogliente sede, gremita di soci e simpatizzanti.
La serata è cominciata con il triste annuncio da parte dei padroni di casa, che hanno comunicato l'imminente sfratto dall'attuale sede, dopo ben 70 anni passati ospiti di quelle quattro mura, ormai colme di ricordi.
Durante il concerto il coro ha eseguito, tra i tanti canti, anche La leggenda della Grigna e El Resegun un piccolo omaggio alle nostre montagne, tanto amate da tutti gli amici presenti in sala, e L'ultima notte in ricordo di tutti gli alpini.
Come di consuetudine, non è mancato il momento nel quale un pubblico partecipe ed emozionato si è unito ai coristi (e ai tanti amici di Mandello, richiamati dal Maestro Scaioli, che facevano parte del coro) per intonare la più bella e dolce tra le canzoni di Natale Stille Nacht.
Terminato il concerto la serata è proseguita tra festeggiamenti, auguri, ancora canti e tanta allegria, e la promessa di ritrovarci il prossimo anno nella sede nuova ma con lo spirito di sempre.
Silvia e Marco