ita eng

Concerto e borsa di studio Corrado Pedroni

Tradizionale appuntamento della sezione Ana di Lecco al cine teatro parrocchiale di Belledo. Ha animato la serata il Coro Grigna, diretto come sempre da Giuseppe Scaioli, che ha eseguito una quindicina di brani applauditissimi dagli intervenuti. Nell'intervallo è stata consegnata la borsa diBelledo studio alla memoria del tenente Corrado Pedroni, destinata a ricercatori medici. Come sempre a consegnare l'assegno è stata la signora Angela Mondani, moglie di Giordano, primo cugino del Tenente Corrado Pedroni e membro attivo della sezione di Lecco. Quest'anno la borsa di studio è stata assegnata alla dottoressa Maria Cristina Villa, residente a Cusano Milanino. Il concerto del coro Grigna ha riportato alla memoria dei presenti i tragici momenti trascorsi dagli eroi Alpini sui diversi fronti di guerra.