ita eng
info@corogrigna.it

IL CORO GRIGNA FESTEGGIA S. CECILIA

8 Dicembre 2010

messaLa giornata ha avuto inizio accompagnando la S.Messa celebrata nel salone del ristorante "Riposo" di Cesana Brianza, dove quest'anno il Coro Grigna si è ritrovato con i suoi Amici e simpatizzanti per festaggiare, come ormai acceda da oltre cinquanta anni per ricordare gli amici che sono andati avanti e per ringraziare il Signore per l'anno appena trascorso.




Durante il banchetto è stato premiato per mano del Maestro il nostro corista Sergio che da QUARANTANNI partecipa alla vita del Coro.
sergio





Il nostro presidente
ivan ha voluto ripensare all'anno che si sta concludendo con quattro accadimenti che hanno segnato il trascorrere del tempo.
Il primo, il più doloroso, è stato certamente la scomparsa dell'amico Romano che si è andato ad aggiungere al Coro Grigna che si stá formando lassù e le cui fila si vanno sempre più ingrossando.
Non ci si puo esimere dal citare il problema di salute del nostro inossidabile, storico Maestro Scaioli che, se è vero che lo ha tenuto lontano dal Coro, perlomeno fisicamente, per un congruo periodo di tempo, ce lo ha poi restituito piu dinamico e piu grintoso di prima.
Ha voluto poi ricordare la bella serata in cui, nella splendida cornice dell'auditorium della c.c.i.a.a. di Lecco abbiamo presentato alla cittadinanza il DVD realizzato in occasione del 50º di fondazione del nostro Coro.
Ultimo degli accadimenti è ormai quasi un aneddoto e come tale va raccontato.
In occasione dell'Adunata Nazionale degli Alpini di Bergamo dello scorso Maggio una tra le maggiori case editrici italiane, decideva una grande operazione commerciale e, trovato uno dei migliori cori sul mercato realizzava una splendida incisione che veniva lanciata sul mercato in abbinamento a una serie di quotidiani locali.
Nostro malgrado, ci siamo trovati protagonisti di una operazione che ci ha portato sicuramente fama ma che, grazie ad accordi commerciali realizzati sopra le nostre teste, non ci ha reso un centesimo. D'altro canto sta scritto che "non di solo pane vive l'uomo".
Ha terminato poi con un ringraziameto innanzitutto al nostro Maestro per il determinante apporto all'attivitá del Coro, ai nostri vice-Maestri, al consiglio direttivo e sopratutto ai, Cantori che rendono possibile l'esistenza di quel sogno che si chiama Coro Grigna.

Alla termine della giornata il Coro ha eseguito alcuni canti per augurare un Buon Natale a tutti e un arrivederci all'anno prossimo.





Armando