ita eng
info@corogrigna.it

IL CORO GRIGNA A CUNEO

13 Maggio 2007

E' sabato mattina e si parte. Tutti sull'autobus alla volta del piemonte per partecipare all'adunata degli alpini che quest'anno si svolge a Cuneo.cuneo Ci aspetta Narzolle paesino sulle colline delle langhe dove risiede Michelangelo un nostro amico fans nonchè corista ad onorem, arrivati nel pomeriggio sistemiamo le brandine per la notte e andiamo a fare visita a Michelangelo e la sua famiglia che ci accoglie con grande felicità. Verso le 16.30 siamo però costretti a lasciarci per partecipare, accompagnandola, alla Santa Messa in ricordo dei defunti del Gruppo Alpini di Narzole, presso la cappella della casa di riposo "Casa famiglia".
Alle 21.00 circa inizia la rassegna corale nella chiesa parrocchiale di Narzolecuneo introdotta da un paio di canti eseguiti dalla Corale Polifonica Narzolese, a seguire si esibisce Coro alpino palazzolese e quindi tocca a noi; ci sembra naturale invitare, per la esecuzione dell'ultimo brano del nostro programma anche Roberto (un ex corista) che ci ha seguito, e Michelangelo.
La serata canora si conclude con tutte e tre le compagini riunite con il pubblico nel cantare dapprima la montanara e poi signore delle cime; quindi tutti al ristorante per una lauta cena che termina a notte inoltrata. La mattina di domenica ci vede mattinieri partire alla volta di Cuneo per prendere parte alla sfilata in seno alla sezione di Lecco, al termine della quale salutiamo tutti i nostri amici e ci dirigiamo verso casa dove ci attende, dopo due giorni di trasferta, un meritato riposo in attesa dei prossimi impegni.


Armando