ita eng
info@corogrigna.it

PARCO VALENTINO

28 Agosto 2006

PARCO DEL VALENTINO - Piani Resinelli - Lecco

Nel verde del parco del Valentino, la Comunità Montana del Lario Orientale, ha dato il via alla seconda edizione degli spettacoli SULLE RIVE DEL TEMPO dedicando la prima rappresentazione alla montagna nei suoi poliedrici aspetti.
valentinoPer tale occasione, il Coro Grigna ha eseguito una serie di canti degli alpini e della montagna scelti accuratamente per rendere più incisivo ogni intervento recitato dall'attore Gianfranco Scotti e dell'attrice Paola Zuradelli.
Il repertorio medievale è stato invece eseguito dal soprano Daniela De Francesco accompagnata all'arpa celtica da Laura Albiero.
valentinoParlando della montagna non si poteva dimenticare Lorenzo Mazzoleni; il giovane ragno che perdette la vita dopo aver raggiunto le vetta del K2 è stato ricordato in modo toccante da Peppino Ciresa - neo presidente dell'unione commercianti lecchesi - che lo aveva iniziato sin da piccolo ai segreti della montagna.
valentinoAlla fine, il presidente della Comunità Montana Cesare Perego, visibilmente soddisfatto per il successo della rappresentazione, ha ricordato ai presenti anche gli altri appuntamenti di Limonta e di Mandello in programma per il prossimo settembre.



Fiorenzo