Il Coro Grigna al teatro "G. Donizetti" di Bergamo

30 Settembre 2001

La sera del 13 settembre u.s. il Coro Grigna si è esibito, unitamente al Coro Penne Nere di Villa d'Almè, al Coro A.N.A. di Rogno ed al Coro della Brigata Tridentina, nel teatro G. Donizetti di Bergamo.
La rassegna corale, nel bellissimo teatro bergamasco occupato in ogni ordine di posto, è stata organizzata dalla Sezione di Bergamo per l'80° di fondazione.
Tutti i cori partecipanti hanno dato vita ad una serata che ha scatenato l'entusiasmo di tutto il pubblico presente ma, senza niente togliere agli altri cori (compreso i giovanissimi cantori della Tridentina), il Coro Grigna ha ancora una volta saputo far breccia nell'animo dei presenti, suscitando l'ammirazione degli spettatori che hanno, al termine, salutato l'esibizione dei nostri coristi, con una vera e propria ovazione. Lo stesso sindaco della città, facendosi interprete del sentimento dei presenti, si è alzato per stringere lungamente la mano al M° Scaioli.
La serata si è conclusa con un rinfresco nella nuova bellissima sede che, solo gli amici bergamaschi, potevano realizzare.
A vanto della Sezione di Lecco possiamo dire, senza tema di smentite, che ancora una volta il Coro Grigna ha saputo offrire un saggio di serietà e bravura che gli viene ormai universalmente riconosciuto.

Domenico