65º DI FONDAZIONE GRUPPO ALPINI PINO TORINESE

16 Giugno 2012

Dopo essere stati ospitati in occasione dell'adunata di Torino per il 150º d'Italia, oggi per il loro 65º di fondazione, il locale Gruppo Alpini ha pensato di richiamarci a Pino Torinese.

Partenza alle 6 da Lecco per arrivare a Torino dove, verso le 10 ci apettava il Capogruppo per accompagnarci ad una visita guidata della cittá, abbiamo cosi potuto ammirare da turisti molte delle meraviglie storiche.
Così abbiamo potuto ammirare piazza castello con i principali palazzi e monumenti, la Torino Romana con la Porta Palatina, la Torino medievale, la Chiesa di S. Domenico, la Chiesa della Consolata, Palazzo Carignano, San Filippo e San Lorenzo.
Nella serata abbiamo accompagnato la S. messa e quindi verso le ore 21 nel locale Cine-Teatro si é tenuta una esibizione con proiezoni, canti e lettura di brani a ricordo degli avvenimenti delle guerre a cui hanno preso parte gli Alpini.
Al termine della serata e dopo una buona cena siamo partiti per verso casa, lasciandoci con la promessa di rivederci un'altra volta ancora.