IL CORO GRIGNA AD ANDORRA

5 Maggio 2008

teatro Nei giorni di sabato 3 e domenica 4 il Coro Grigna si è recato in trasferta nel Principato di Andorra per partecipare con il proprio canto alla settimana degli italiani organizzata dalla AIDA Associazione Italiani Di Andorra e patrocinato dal locale Governo.
Atterrati all'aereoporto di girona ci attendeva l'autobus per portarci nel Principato di Andorra, arrivati dopo circa 4 ore di viaggio ad Ordino ci ha accolto Anglica Turroni (Presidente di AIDA e Corrispondente Consolare Italiana) che ci ha fatti sistemare in albergo, in attesa della sera non abbiamo perso tempo e siamo andati a visitare Andorra la Vella.
Come da programma alla sera abbiamo tenuto un concerto nell'Auditorio Nazionale alla presenza delle autorità e di molti italiani residenti in Andorra, che durante il concerto non si sono fatti pregare nel cantare con noi "la montanara"; terminato il concerto ci siamo ritrovati al ristorante per una lauta cena e per conversare con i nostri connazionali.
gruppo La mattina seguente ci siamo stati condotti nel santuario di meritxell dove abbiamo partecipato con i nostri canti alla s. messa in ricordo di tutti i caduti delle montagne.
Tornati in albergo abbiamo pranzato e poi siamo dovuti partire a malincuore per potere prendere l'aereo che ci riportava a casa. Seppure con dei disagi dovuti al lungo viaggio siamo stati molto felici e soddisfatti della trasferta appena conclusa e siamo certi di avere lasciato un buon ricordo nei nostri connazionali che vivono in Andorra.