10° SAGRA DI S. EGIDIO

05 Luglio 2006

Con un giorno di ritardo rispetto al programma, causa semifinale dei mondiali di calcio il coro si esibisce come prologo alla 10° sagra di s egidio nella omonima chiesina. tale manifestazione è organizzata per aiutare i bambini e le missioni africane,senz dimenticare le opere parrocchiali. Per questo l'organizzazione ringraziando Don Lodovico per la concessione della chiesina pensa di organizzare a settembre la celebrazione di una S. Messa accompagnata dal Coro Grigna con la benedizione di una campana.

Il Coro Grigna della associazione nazionale alpini propone oggi una esibizione intitolata "alpini storia e leggenda" nella quale le presentazioni dei vari canti a tema sono sostituite da brevi letture introduttive, che descrivono la storia degli alpini dalla loro fondazione nel 1872 fino ad arrivare ai nostri giorni passando per alcune delle pagine di storia da loro scritte.
La partecipazione è ottima tanto che alcune persone sono costrette ad assistere al concerto addirittura fuori dala chiesina.
Terminato il concerto ci attendeva all'esterno della chiesina per un buon bicchiere di vin brulè.
Non poteva mancare una visita di cortesia alla magnifica sede del gruppo locale.