ita eng
info@corogrigna.it

30° anniversario raccolta fondi per il
SOCCORSO DEGLI ALPINI
di Mandello del Lario

11 Febbraio 2006

Nella ricorrenza del 30° anno di raccolta fondi per l'allora costituendo soccorso degli alpini di Mandello, il presidente Luigi Conato ha voluto invitare il Coro Grigna per ricordare con un incontro conviviale che il coro, di fatto, è stato tra i primi sostenitori dell'iniziativa.
Da allora, grazie al contributo di tanti cittadini ed in particolare alla volontà, alla disponibilità e al costante impegno dei volontari, il soccorso degli alpini di Mandello è diventato l'organizzazione di pronto intervento meglio organizzata e più efficiente della zona.
Dopo la S.Messa celebrata nella chiesa arcipretale di S. Lorenzo con i canti del Coro Grigna, l'incontro è proseguito al ristorante dove tra un canto e l'altro è stato consumato un lauto pranzo; ivi, il presidente Conato ha consegnato al Coro Grigna una targa ricordo di quel giorno di 30 anni fa, ricevendo dal maestro Scaioli lo stemma in bronzo del Coro Grigna e la conferma della stima e della disponibilità per ogni necessità futura del soccorso degli alpini.

Fiorenzo